Emergenza Siria: a Casapound i racconti di un volontario dalla parte del governo di Assad

17 dicembre 2014 | 15:05
Share0
Emergenza Siria: a Casapound i racconti di un volontario dalla parte del governo di Assad

Questo venerdì (19 dicembre) CasaPound Italia organizza presso la propria sede un incontro per parlare della situazione in Siria dopo tre anni di guerra. Interverranno un volontario e un docente siriano. “Con l’iniziativa di venerdì intendiamo riportare all’attenzione della cittadinanza la drammatica situazione della Siria – dichiara Fabio Barsanti, responsabile di Cpi – paese sovrano piegato da tre anni da un’assurda guerra, provocata dalle politiche destabilizzanti degli Stati Uniti ed ormai sfuggita di mano. Lo faremo attraverso testimonianze dirette e un resoconto video-fotografico di ciò che sta accadendo nel paese mediorientale, andando oltre quelle che sono le notizie filtrate, quando non false, che ci forniscono i media occidentali”.

“Con l’incontro sulla Siria cogliamo l’occasione per presentare Sol.Id. (Solidarité Identités) – prosegue Barsanti – la onlus di Cpi che si occupa di missioni umanitarie internazionali a sostegno di quei popoli in lotta per la propria sopravvivenza, la salvaguardia della propria cultura e la difesa della loro identità. A rappresentare l’associazione – che oltre a quella in Siria porta avanti missioni in Kosovo, Kenya, Sud Africa e Birmania – sarà Saverio Di Giulio, responsabile di Cpi Firenze e volontario dell’ultima spedizione, il quale percorrerà le tappe principali della missione, come la consegna degli aiuti umanitari e il ricevimento ufficiale della delegazione italiana del Fronte Europeo per la Siria da parte del legittimo governo di Assad. Assieme a Di Giulio sarà presente Adnan Al Moussa, docente universitario siriano e conoscitore della situazione del paese mediorientale”.
L’appuntamento è per le 19,30 al Cpi Lucca di via Michele Rosi 76. Oltre alla conferenza, vi sarà un’iniziativa di raccolta fondi per finanziare le future missioni della onlus Sol.Id.