Avanti il ciclo di incontri medici in San Francesco

Prosegue, in San Micheletto, il ciclo d’incontri con i medici soci del Rotary Club. Sabato (20 dicembre), alle 16,30, nella Sala De Servi dell’ex complesso conventuale, il dottor Andrea Gallacci, specialista in ortopedia, parlerà della prevenzione delle cadute, un argomento che interessa un po’ tutti, anche se è la popolazione anziana quella maggiormente esposta ai rischi di incidenti, soprattutto in ambiente domestico. Gli incontri sulla prevenzione medica, promossi dal Rotary Club di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, hanno cadenza mensile e sono a ingresso libero.
Con questa iniziativa, il Rotary, attraverso i medici soci del Club e con il coordinamento del dottor Maido Castiglioni, presidente della commissione interna Progetti per la Comunità, intende offrire alla cittadinanza un servizio legato alla prevenzione.
L’incontro con il dottor Gallacci è il quarto della serie ed è stato preceduto da quelli del dottor Castiglioni, del dottor Alessandro Antonelli (nefrologo) e del geriatra Corrado Guidi. Gli altri medici rotariani che hanno dato la loro adesione all’iniziativa sono Alessandro Caturegli e Domenico Impallomeni (odontoiatri), Raffaele Domenici e Domenico Fortunato (pediatri), Pierluigi Ghilardi (otorino), Giuliano Cavallacci (oculista), Novello Pinzi (urologo) e Gian Luca Bracco (ginecologo).