Arriva l’antenna per la telefonia sul tetto del S. Luca

Antenne al San Luca, il concessionario firma la convenzione con la Vodafone per installare la prima delle due postazioni sul tetto dell’ospedale. Si tratta di un primo passaggio formale con il quale il concessionario ha concesso i diritti su una superficie di 10 metri quadrati alla compagnia telefonica, che installerà la stazione, e in cambio verserà 3mila euro all’anno per la concessione. I soldi andranno al concessionario che è proprietario dell’immobile del San Luca e i rapporti con la compagnia telefonica sono disciplinati da una convenzione che ha validità di nove anni.
Dopo il via libera arrivato, tra le polemiche, in consiglio comunale a Lucca, l’Asl, con il concessionario ha perfezionato la pratica.
Il motivo dell’arrivo delle antenne sul tetto del San Luca è quello, ben noto, dell’assenza di segnale per le utenze cellulari di pazienti, visitatori e personale medico e infermieristico. Anche la Tim ha chiesto e ottenuto la possibilità di installare una antenna sul tetto del San Luca.