Mercatini dell’usato al Foro Boario, ecco il bando

31 dicembre 2014 | 12:31
Share0
Mercatini dell’usato al Foro Boario, ecco il bando

Dopo le polemiche del passato, si guarda al futuro. Il Comune di Lucca ha pubblicato il bando per raccogliere le manifestazioni d’interesse per assegnare gli spazi esterni del Foro Boario per i mercatini dell’usato. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al prossimo 15 gennaio. Le domande potranno essere presentate dalle associazioni senza scopo di lucro che hanno sede nel territorio comunale.

I criteri per la formazione della graduatoria sono affidabilità e capacità organizzativa dell’associazione derivante da affiliazioni ad associazioni regionali o nazionali, dal numero di anni di concreta operatività sul territorio, dal numero di soci regolarmente iscritti, dalla presenza di un regolamento che disciplina la partecipazione ai mercatini; esperienza relativa all’organizzazione e gestione di eventi similari sul territorio regionale; qualità del progetto di organizzazione del mercato nell’ambito del quale sarà valutato l’allestimento di eventi collaterali o accessori di natura culturale, informativa o ludica legati alle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla promozione del riuso.
La domanda di partecipazione all’avviso, datata e sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione insieme al proprio documento d’identità in corso di validità e contenente la documentazione di cui al successivo paragrafo dovrà pervenire entro le 12 del giorno 15 gennaio,
consegnata a mano o via posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, al protocollo generale del Comune di Lucca, oppure via e-mail alla casella pec comune.lucca@postacert.toscana.it . La domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un sito certificato pec e, in caso diverso, sarà considerata nulla.