Lucca in Diretta, oltre un milione di utenti unici nel 2014

Siete tanti come undici volte la popolazione della nostra città. Anzi, molti di più. Noi di Lucca in Diretta stavolta abbiamo deciso di fare uno strappo alla regola per festeggiare con voi, nostri lettori, un traguardo importante. Gli utenti unici, ovvero persone diverse che hanno visitato il quotidiano online, hanno sfondato, infatti, quota un milione nel corso del 2014 (dati certificati). Impossibile, allora, non condividere questo successo, del quale anzitutto ringraziamo gli utenti, sempre più numerosi (e nuovi). E anzi, raddoppiati, rispetto al 2013. Una occasione in più per festeggiare, in questo modo, il nuovo anno. Pieno di sfide e, c’è da augurarlo a tutti, di successi.
Venendo ai numeri, dal primo gennaio del 2014 ad oggi sono stati un milione 24.600 gli accessi da Ip differenti al quotidiano online. L’anno scorso – primo vero banco di prova visto che il sito è attivo dal settembre del 2012 – gli accessi di utenti unici erano stati 567.527. Un risultato, che ci riempie di soddisfazione e che è stato ampiamente superato e, infine, raddoppiato nel corso dell’anno appena concluso, con una media di 100mila visitatori diversi al mese. Le visualizzazioni di pagine sono state 4 milioni e 752.617, per oltre due milioni e mezzo di sessioni di navigazione, della durata media di quasi due minuti ciascuna.
Ma Lucca in Diretta è anche sempre più “social”. Crescono, infatti, i “like” alla pagina Facebook del quotidiano, che oggi alle 19 hanno raggiunto quota 7.659 e sono in costante aumento, così come su Twitter, con 1.966 followers.