
Cresce anche a Lucca il cordoglio per la morte avvenuta questa notte del cantautore napoletano Pino Daniele, stroncato a 59 anni da un infarto nella sua casa di Magliano in Maremma. Fin da quando si è diffusa la notizia della scomparsa dell’artista centinaia le bacheche che hanno postato un ricordo personale del cantante che è stato protagonista anche sul palco del Summer Festival, anche in un indimenticato concerto assieme a Ron, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia.
“Ognuno di noi ha almeno una canzone di Pino Daniele nel cuore, la mia è Quando – scrive il senatore Andrea Marcucci – Pino è stato uno dei più grandi artisti della musica italiana”. “Perché non so che dire, quando mi guardi cosi, non riesco mai a finire un discorso senza noi. E’ la frase – scrive il sindaco di Borgo a Mozzano e segretario territoriale Pd, Patrizio Andreuccetti – che più mi ricorda Pino Daniele. Uomo di popolo, cantore di sentimenti, profondo e popolare. Ciao Pino”.
Anche l’allenatore della Lucchese, Giuseppe Galderisi, ha voluto ricordare il cantante Pino Daniele nella consueta conferenza stampa allo stadio Porta Elisa in onda in diretta su Dì Lucca (canale 89 del digitale terrestre) in apertura e in chiusura del suo intervento: “Ciao Pino, un abbraccio alla famiglia”, ha detto il mister rossonero.