I disabili a Lucca e in Italia, dibattito con Massimo Toschi

5 gennaio 2015 | 09:41
Share0
I disabili a Lucca e in Italia, dibattito con Massimo Toschi

Si può far ripartire l’Italia? Sì, ma per uscire dalla crisi è indispensabile riattivare una riflessione comune. Fra i tanti temi sta perdendo ulteriormente campo quello relativo ai disabili. Un argomento “dimenticato” che merita una specifica riflessione. Tornare a ragionare in termini di comunità, di una realtà fatta di persone, associazioni e istituzioni, è quello che conpartecipo propone, per condividere responsabilità e ridefinire cosa vuol dire “stare insieme”: alle sfide, agli obiettivi comuni è oggi più che mai importante trovare risposte condivise.

Per questo il primo appuntamento dell’anno sarà l’occasione per avviare una riflessione su temi sociali con il professor Massimo Toschi sulla condizione dei disabili a Lucca e in generale nel nostro Paese. Se ne parlerà mercoledì (7 gennaio) alle 17,30 nella sala riunioni del Comune di Capannori in Piazza Aldo Moro, la riunione terminerà entro le 19,30.
Anche questo, come gli altri appuntamenti, è rivolto a cittadini, rappresentanti di associazioni di categoria e sindacati, esponenti politici ed istituzionali. Info su www.conpartecipo.it