Ebola, in Palazzo Ducale l’incontro del Forum della cooperazione internazionale

8 gennaio 2015 | 11:55
Share0
Ebola, in Palazzo Ducale l’incontro del Forum della cooperazione internazionale

Domani (9 gennaio) alle 17 nella sala Tobino di palazzo Ducale, esperti del settore saranno impegnati in un incontro aperto a tutti che servirà a fare chiarezza su Ebola, l’epidemia emorragica che ha colpito alcuni Paesi dell’Africa occidentale.
All’appuntamento, organizzato dal Forum territoriale della cooperazione internazionale da poco costituitosi a Lucca per iniziativa dell’amministrazione comunale, interverranno per il Comune l’assessore alla cooperazione internazionale Enrico Cecchetti; Maria José Caldes – direttore del Centro Salute Globale di Firenze; Sauro Luchi direttore delle Malattie Infettive dell’Asl 2 di Lucca; Haram Sidibé economista aderente al Global Local Forum. Presente inoltre il dottor Luca Scali dell’associazione Medici con l’Africa-Cuamm.

L’incontro servirà ad informare in maniera chiara su che cosa è Ebola, perché si è diffusa a macchia d’olio in alcuni paesi dell’Africa occidentale e quali sono i rischi reali di contagio. Verranno inoltre illustrati i presidi sanitari della regione Toscana nel caso di emergenze legate a questa malattia.
Visto l’interesse dell’argomento e il taglio informativo che verrà dato all’incontro, l’amministrazione comunale e il Forum territoriale per la cooperazione internazionale invitano tutti i cittadini a partecipare.