
Venerdì (6 febbraio) prossimo, alle 16, presso l’ aula Sesti al terzo piano dell’ospedale San Luca di Lucca, si svolgerà la premiazione della tredicesima edizione del concorso Il Presepe del Cuore, organizzato dal Circolo ricreativo aziendale dell’Azienda Usl 2 di Lucca. La commissione incaricata di esaminare i presepi, realizzati all’interno delle strutture aziendali, ha deciso di premiare quale primo classificato il presepe dell’emodialisi di Barga. Il secondo classificato è risultato il presepe del poliambulatorio dell’ospedale di Barga. Il terzo classificato è risultato il presepe del setting B dell’area medica del San Luca.
Due premi speciali sono stati inoltre assegnati dall’apposita Commissione: al Presepe dell’Area Critica del San Luca ed al Presepe del Setting B dell’Area Medica, sempre del San Luca, per l’originalità dei materiali utilizzati nella rappresentazione e per la testimonianza del messaggio.
La tradizione del Presepe, pur con le difficoltà del momento, rappresenta uno delle migliori iniziative del CRAL della USL 2 di Lucca. Infatti la stessa è stata oggetto di parole di apprezzamento da Papa Francesco.
Parole che saranno divulgate durante la premiazione.