L’ex direttore organizzativo del teatro del Carretto di Lucca alla guida della Fondazione Teatro Regio di Parma

26 gennaio 2015 | 19:12
Share0
L’ex direttore organizzativo del teatro del Carretto di Lucca alla guida della Fondazione Teatro Regio di Parma

Dopo l’addio di Carlo Fontana e Paolo Arcà, la Fondazione Teatro Regio di Parma ha deciso di affidarsi a due donne. Oggi il sindaco Federico Pizzarotti, che è anche presidente dell’ente lirico, ha reso noto che la scelta
è ricaduta su Anna Maria Meo, che è stata direttore organizzativo e amministrativo per il Teatro Del Carretto di Lucca, per la direzione generale e Barbara Minghetti, consulente per lo sviluppo e i progetti speciali.

“Dopo due anni contraddistinti da una politica di risanamento del Teatro – ha detto Federico Pizzarotti – si apre un nuovo scenario che guarda allo sviluppo e all’internazionalizzazione del Teatro Regio, per farne un contenitore ricco di proposte ed eventi. In questo senso vanno le due nomine che avranno il compito di portare nuova linfa al Teatro”.
Fiorentina, Anna Maria Meo ha curato anche la programmazione teatrale e musicale nelle sedi del Polo Museale Fiorentino. Barbara Minghetti arriva invece da Como, dove ha diretto il Teatro Sociale ed è stata presidente di AsLiCo (Associazione Lirica e Concertistica Italiana). Le due nomine sono state deliberate oggi dal consiglio di amministrazione del Teatro Regio.