Bacci: “Chiudiamo la palestra alla Pugilistica” – Video

Una partita che si riapre: quella fra la Lucchese e l’amministrazione comunale. Che torna nuovamente viva dopo le parole del presidente Andrea Bacci che, alla fine della partita pareggiata contro il Prato, ha sparato a zero contro Palazzo Orsetti e le “promesse non mantenute”. Una rottura che significa, a stretto giro di posta, la nuova chiusura dell’impianto concesso alla Pugilistica Lucchese e per cui ancora non è stata trovata la soluzione. “Il Comune di Lucca – ha detto Bacci – rispetto al passato se possibile risponde anche peggio alle nostre sollecitazioni. Per questo lunedì chiuderemo ancora la Pugilistica, che fa le cose che può fare ma sulla base di alcune promesse che qualcuno non può mantenere. La Lucchese sta sostenendo economicamente la pugilistica, ma i cosi lucchesi non vogliono più avere niente a che fare con costi che nulla hanno a che vedere con il nostro lavoro. Noi paghiamo 20mila euro l’anno d’affitto ed abbiamo esonerato il Comune di 80mila euro l’anno di utenze. Questo significa che paghiamo al Comune di Lucca 800mila euro veri. E qualsiasi promessa mi venga fatta, oggi come allora, e penso che sarà così anche in futuro, non è mai sostenuta da fatti veri”.
Dure le accuse nei confronti di Palazzo Orsetti anche sulla firma della convenzione fra Comune e Lucchese: “Dal Comune – dice Bacci – siamo stati minacciati che se non firmavamo non avremmo più potuto giocare al Porta Elisa”. “Con il Comune – chiude Bacci – tutte le partite sono aperte tranne quelle passive, quindi ci comporteremo di conseguenza”.
Lo scontro, dunque, fra la Lucchese e il Comune di Lucca torna al centro dell’agenda politica cittadina. Non è bastato, dunque, neanche l’atto formale (Leggi l’articolo) che avrebbe dovuto sistemare le relazioni fra Lucchese e Palazzo Orsetti per gli anni a venire e “rasserenare” il clima che si era avvelenato ai tempi dell’assessore Massimo Tuccori. Per capire le reazioni dell’amministrazione alla nuova presa di posizione di Bacci, però, bisognerà attendere gli atti formali da parte della Lucchese. E la nuova chiusura della palestra della Pugilistica. Per quella che rischia di essere una storia infinita…
{youtube}h7bw21HG5g8{/youtube}