Open day alla scuola Santa Dorotea: tanta attenzione alle lingue

Sabato (7 febbraio) la scuola Santa Dorotea di via del Giardino Botanico 19 aprirà i propri battenti, dalle 16 alle 18, all’intera città di Lucca.
Alla scuola Santa Dorotea atterrerà Mary Poppins, la prodigiosa tata inglese. L’iniziativa, curata dalle insegnanti di lingua inglese della scuola, nasce per riaffermare la centralità dell’apprendimento delle lingue in chiave comunicativa all’interno della scuola. Oltre alle certificazioni Trinity (fin dalla classe IV della scuola primaria e fino al sesto livello) per la lingua inglese, Dele per la lingua spagnola (unica scuola secondaria di primo grado a proporla su tutto il territorio), a viaggi – studio all’estero, già dal presente anno scolastico l’inglese è stato ulteriormente potenziato: 4 ore fin dalla classe prima; mentre alla secondaria di primo grado alle tre ore di lingua è stata aggiunta un’ora di una materia curricolare in lingua inglese (Clil).
Durante l’Open Day, esclusivamente in lingua inglese, verranno eseguiti canti tratti dal celebre film e alle 17 ai genitori presenti sarà possibile dialogare, davanti ad una tazza di tè, con la Preside della scuola secondaria di primo grado e la Coordinatrice della scuola primaria in merito all’offerta formativa e al progetto educativo della scuola, presente in città da 160 anni.