




Supersconti, fino al 70 per cento, e grandi occasioni nel weekend con il ritorno in città del Lucca Outlet Week. Tre giorni all’insegna dello shopping in centro storico con prezzi ai massimi ribassi, per il terzo anno dell’iniziativa firmata dal Centro Commerciale Città di Lucca di Confcommercio, presieduto da Simona Barsotti, possibile anche grazie al contributo dello sponsor unico della manifestazione, il Banco di Lucca.
Quaranta i negozi aderenti, in netta crescita rispetto al passato, con la partecipazione anche di alcune catene, che da venerdì (20 febbraio) a domenica proporranno ribassi maggiorati rispetto a quelli già previsti in questo periodo di saldi. Il tutto con la massima della garanzia per i clienti visto che gli esercenti saranno obbligati ad esporre un cartellino ad hoc con il prezzo originale, il prezzo in saldo e l’ulteriore prezzo applicato per il Lucca Outlet Week, con tanto di percentuale.
“Abbiamo chiesto agli aderenti – spiega Simona Barsotti – di proporre qualcosa di diverso rispetto al solito, da vendere solo in quei tre giorni. Così come nelle future iniziative, in modo da aumentare l’appeal dello shopping, facendo qualcosa di nuovo rispetto all’offerta consutete. Saranno proposti dei ribassi significativi che possono arrivare anche al 70 per cento di ribasso e per i commercianti sarà anche l’occasione per eliminare un po’ di rimanenze”. Niente apertura serale, però: “Con il freddo – dice Simona Barsotti – diminuisce l’appeal dello shopping serale. I negozi, comunque, avranno la facoltà di fare orario continuato e poi c’è l’apertura straordinaria della domenica, che è ulteriore rispetto a quella prevista della terza domenica del mese”.
Banner e vetrofanie, cartellini segnaprezzo, shopper ad hoc in carta e manifesti in giro per la città contribuiranno, comunque, a promuovere l’evento.
Un’occasione di promozione anche per lo sponsor unico, il Banco di Lucca e del Tirreno, rappresentato alla presentazione dal direttore generale Fabio Frilli: “La nostra sede – dice – è appena fuori Le Mura (all’esterno di Porta Santa Maria, ndr) – e con questa promozione in città vogliamo agevolare la conoscenza della nostra banca anche dentro le mura, dove abbiamo molti clienti proprio tra i commercianti. Per sottolineare il senso della presenza di una banca che, non a caso, ha Lucca nella sua ragione sociale”.
Quest’anno, rispetto al passato, l’iniziativa avrà una durata concentrata su tre giorni, anziché su una intera settimana, decisa dalla presidente Barsotti di concerto con l’intero Consiglio direttivo del Ccn, sulla base anche dal grande successo del Black Friday dello scorso novembre, articolato su una sola giornata, che ha richiamato in città molta gente, dimostrando l’apprezzamento della clientela per un evento più concentrato dal punto di vista temporale.