Agility Dog, i lucchesi a Roma fanno incetta di successi

18 febbraio 2015 | 11:58
Share0
Agility Dog, i lucchesi a Roma fanno incetta di successi

Questo weekend si è svolta la finalissima nazionale di Agility Dog a Roma per la conquista del titolo nazionale Csen e la nomina della squadra italiana che parteciperà ai prossimi campionati mondiali Wao in Olanda. La squadra della Luccagility era presente a questa competizione con ben cinque binomi, che durante tutto il 2014 si sono distinti nel trofeo regionale per aver guadagnato la partecipazione alla finale nazionale.

Per la categoria Junior erano presenti Ilaria Gatto con Cocò Jack Russell Terrier di tre anni, Nathalie Louppe con Jasmine Golden Retriever di cinque anni e Alice Cerri con Miura Border Collie di due anni; per la categoria Senior, Sandro Cerri con Pedro meticcio di sei anni e Ilaria Gatto con Vicky, meticcio di sette anni. I risultati ottenuti da questi binomi sono stati eccellenti, Sandro e Pedro chiudono la classifica generale in quinta posizione su oltre ottanta binomi, Ilaria e Vicky sono arrivati quattordicesime su oltre quaranta binomi, per gli junior Ilaria e Cocò quattordicesime su oltre quaranta binomi, Nathalie e Jasmine cinquantaseiesime su oltre settanta binomi e Alice e Miura conquistano il titolo di campionesse nazionali Csen specialità Speedstakes su oltre cinquanta binomi e si piazzano al decimo posto in classifica generale.
In questa occasione però non solo il coach Maurizio Del Greco ha assistito i suoi atleti in gara, ma è stato scelto proprio dal responsabile nazionale Csen Cinofilia Massimo Perla per giudicare questa importantissima competizione tra moltissimi giudici italiani.
La chiamata della Nazionale verrà fatta tra qualche settimana, e tutta la squadra della Luccagility tiene le dita incrociate per Vicky e Pedro visti gli ottimi risultati ottenuti, inoltre rinnova i più vivi complimenti per Sandro e Pedro che hanno già fatto parte di questa nazionale nel 2012 partecipando ai mondiali Wao in Belgio e componente della nazionale Imca ai mondiali svolti a settembre in Italia.