“Animali in biblioteca”, tre incontri con l’Anpana all’Agorà

Prosegue alla Biblioteca Agorà il ciclo di incontri in collaborazione con numerose associazioni lucchesi Animali in Biblioteca – l’arte di voler bene agli animali per sensibilizzare ed educare i cittadini ad una corretta gestione degli animali domestici. In programma la prossima settimana altri tre appuntamenti. Il terzo incontro in programma è quello di martedì 24 febbraio alle 17 con la presentazione dell’associazione Anpana e dell’approccio alla medicina omeopatica nella cura degli animali con le dottoresse Riccetti e Caturegli.
La corretta convivenza uomo-animale sarà oggetto dell’appuntamento di mercoledì 25 febbraio sempre alle 17 a cura di Anpana sezione Lucca e guardie ecozoofile. Venerdì 27 febbraio alle 17 l’incontro si concentrerà sulla detenzione degli animali da cortile e sulla presentazione del Piccolo Rifugio Fiocco di Luna sempre a cura di Anpana sezione Lucca e guardie ecozoofile.
Gli incontri proseguiranno anche nel mese di marzo: mercoledì 4 marzo alle 17.30 Le bimbe della domenica terranno un incontro sulla sgambatura mentre venerdì 6 marzo (ore 17,30) ci sarà l’appuntamento a cura di Lav sezione Lucca che illustrerà le vare campagne e tematiche affrontate dall’associazione: dai delfinari alle campagne contro il randagismo alla “vittoria” di Green Hill alle prossime giornate nazionali.
Gli incontri si svolgeranno nell’auditorium della Biblioteca Civica Agorà. Per informazioni: 0583.445715 e biblio@comune.lucca.it