
Una folla di clienti, soprattutto giovani e giovanissimi, per la “prima” della Taverna di Poldo, il nuovo fast food che ha aperto le porte stasera (21 febbraio) alle 18 nel nuovo complesso di viale Europa praticamente sulla rotonda dei viali di circonvallazione. Un’apertura all’insegna di panini, hamburger, hot dog, piadine con un’ampia scelta di ingredienti per tutti i palati: dai carnivori ai vegetariani, dagli amanti delle salse alle verdure fresche. E per chi invece preferisce il dolce c’è anche Dolce Poldo dove caffè e cappuccino possono essere accompagnati da crepes, brioches, cannoli e altre prelibatezze.
Il locale, che resterà aperto fino alle 4 del mattino, tutto a vetrate aperte verso il parcheggio sul davanti del locale, con accesso dall’ingresso del cavalcavia di viale Europa, è stato realizzato sul progetto di design dell’originario locale di Empoli. Ai fornelli (o meglio alle piastre), fra i tanti dipendenti, ci sarà anche una vecchia conoscenza del calcio rossonero: l’attaccante Gabriele Scandurra, già giocatore della Lucchese e attualmente tesserato per il Viareggio in Eccellenza.
Un unico appunto sta proprio nella collocazione del locale. L’accesso e l’uscita dal complesso, per le auto, sono in una zona delicata della viabilità cittadina: si entra dietro a una curva della rotonda di viale Europa, si esce in pieni viali di circonvallazione a due passi dallo stop proprio per accedere alla rotonda. Con due nuovi incroci a raso che potrebbero complicare la già fragile viabilità dell’intera area.