Rinviato odg lavoratori Provincia, scontro alla capigruppo

26 febbraio 2015 | 17:04
Share0
Rinviato odg lavoratori Provincia, scontro alla capigruppo

Riordino Province, è scontro anche in commissione capigruppo. La riunione in programma oggi per approvare l’ordine del giorno del Consiglio in programma il prossimo martedì (3 marzo) si è infatti infiammata al momento della proposta da parte del gruppo di Forza Italia, rappresentato da Marco Martinelli, di inserire nel dibattito l’ordine del giorno presentato dai lavoratori delle Rsu della Provincia sulla loro condizione lavorativa dopo l’attuazione della riforma. La maggioranza si è opposta alla calendarizzazione dell’argomento, per cui è già convocata per lunedì (2 marzo) la commissione bilancio, chiedendo più tempo, dopo il confronto con i lavoratori per approfondirne le problematiche. Una scelta, questa, che ha fatto infuriare il capogruppo forzista, appoggiato anche dai rappresentanti del Movimento Cinque Stelle e dell’Idv, che sottolineava necessità ed urgenza della trattazione.
Martedì, dunque, si affronteranno altri temi: fra questi l’approvazion del nuovo regolamento sulla tassa di soggiorno, l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza contro i “furbetti della spazzatura”, l’ordine del giorno di Forza Italia per limitare gli episodi di accattonaggio e l’ordine del giorno del Movimento Cinque Stelle sul nuovo piano di telefonia.
Il consiglio comunale tornerà poi a riunirsi, e anche questo non ha mancato di sollevare qualche polemica, sabato (7 marzo) per affrontare una assise monografica sul tema della parità di genere. Tema che la maggioranza avrebbe voluto inserire già nel consiglio di martedì ma a cui, stavolta, si è opposto il gruppo di Forza Italia.