Patologie del bambino, seminario alla Fondazione Campus Lucca

11 marzo 2015 | 09:25
Share0
Patologie del bambino, seminario alla Fondazione Campus Lucca

Nuovo weekend dedicato alla conoscenza dell’omeopatia alla Fondazione Campus di Monte San Quirico di Lucca. Venerdì (13 marzo) dalle 14 alle 20, sabato (14 marzo) dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20 e domenica (15 marzo) dalle 9 alle 14, i docenti della Scuola di Omeopatia Classica Effatà in collaborazione con altri professionisti del settore, questa volta parleranno dell’omeopatia in campo pediatrico in tre giornate di seminario accreditate Ecm. Nel corso delle giornate di venerdì e sabato argomenti dell’incontro saranno i rimedi omeopatici che favoriscono la crescita armonica del bambino, l’importanza del rimedio omeopatico in ostetricia e neonatologia, la cura delle più frequenti patologie acute del bambino e la prevenzione delle patologie croniche e i benefici del trattamento osteopatico.

La giornata di domenica sarà invece riservata all’analisi dell’approccio omeopatico a disturbi della personalità molto diffusi tra i più piccoli come dislessia e discalculia, dei limiti e delle possibilità dell’approccio omeopatico nell’autismo e dell’omeopatia nei disturbi del comportamento alimentare in età pediatrica.
A condurre le tre giornate di seminario saranno la dottoressa Simonetta Tassoni, la dr.ssa Roberta Riccetti, il dottor Nunzio Chiaramida, il dottor Renzo Becherelli la D.O. Maria Letizia Perelli e la D.O. Chiara Fenaroli. Per info e iscrizioni contattare la segreteria al 389 5043929 oppure info@scuolaomeopatiaeffeta.org www.scuoladiomeopatiaeffata.org