
Marco Andreotti di Lucca e Massimiliano Marchetti di Viareggio superano le Blind Auditions di The Voice of Italy, trasmissione di Rai Due. Nella quarta puntata, condotta da Federico Russo, i coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù hanno selezionato: Alessia Labate (Marano Principato, Cosenza), Andrea Orchi (Roma), Arianna Alvisi (Capena, Roma), Carola Campagna (Carate Brianza, Monza Brianza), Chiara Beltrame (Padova), Davide Fusaro (Roma), Giovanni Scardamaglio (Torre del Greco, Napoli), Gregorio Rega (Nola, Napoli), Marco Andreotti (Lucca), Maria Luce Gamboni (Urbino – Pesaro Urbino), Massimiliano Marchetti (Viareggio, Lucca), Maurizio Musumeci (Paternò, Catania), Silvia De Santis (Imola, Bologna). Manca una sola audizione al buio (la quinta puntata andrà in onda mercoledì 25 marzo) prima della seconda fase della gara, quella delle Battle, in cui i talenti si sfideranno sulla stessa canzone come in un match nel ring allestito sul palco.
Nato e cresciuto a Lucca, Marco Andreotti viene da una famiglia di musicisti. A spingerlo verso il canto è stato suo cugino Gabriele, chitarrista, con cui a messo su un gruppo ai tempi del liceo e con cui suona tutt’ora. Attualmente lavora come casellante.
È un grande fan dello stile di Chris Cornell. Ascolta Pop, Rock, Progressive e Stoner Rock. Con la sua band ha aperto i concerti di Pino Scotto e partecipato a numerosi concorsi regionali, anche come solista.