Gita al lago d’Orta con l’associazione Centro Chiavi d’oro

L’associazione di volontariato Centro Chiavi D’Oro, in collaborazione con il Comune di Lucca, invita gli anziani ultrasessantacinquenni e autosufficienti residenti nel territorio comunale, ad una gita al lago d’Orta e lago Maggiore che si terrà il 6 e 7 maggio. Il primo giorno i partecipanti raggiungeranno in pullman il lago d’Orta; qui avranno la possibilità di fare una mini-crociera sull’isola di San Giulio, dove potranno ammirare l’omonima chiesa e il maestoso monastero di clausura, con rientro sulla terraferma per il pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio raggiungeranno lago Maggiore per sostare a Pallanza-Verbania e visitare Villa Taranto, celebre per i bellissimi giardini fioriti e le famose fontane, note in tutto il mondo, per i loro giochi d’acqua.
Il secondo giorno è prevista una mini-crociera, con varie tappe, alle Isole Borromee sul Lago Maggiore: la prima tappa sarà l’Isola Bella occupata interamente dal Palazzo e Giardini Borromei. Poi sarà la volta dell’isola dei Pescatori con il suo caratteristico borgo che rievoca un sapore ottocentesco. Rientro sulla terraferma e sosta a Stresa, famosa località turistica del Lago Maggiore.
Nel pomeriggio il gruppo verrà condotto sul lungolago, dove sorge nell’immediato entroterra la grandiosa statua di San Carlone,visitabile anche all’interno. Rientro a Lucca in serata.
Il gruppo alloggerà in Hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati e trattamento di pensione completa (3 pasti di cui un pranzo in ristorante ad Orta) con accompagnatore turistico per l’intera durata del tour. Organizzazione tecnica Agenzia Mediavalle Viaggi & Turismo di Lucca. Per presentare domanda di partecipazione da lunedì (30 marzo) a venerdì 3 aprile dalle 9 alle 12 al Centro Chiavi d’Oro in via delle chiavi d’oro (centro storico) per informazioni tel. 0583-48097.