Servizio civile, posti disponibili anche alla Croce Verde di Lucca

26 marzo 2015 | 15:12
Share0
Servizio civile, posti disponibili anche alla Croce Verde di Lucca

La Croce Verde di Lucca ha aderito al servizio civile nazionale ed è aperto il bando per la selezione di 22 giovani, di età compresa fra i 18 e i 29 anni, che verranno impiegati in attività socio-sanitarie o di protezione civile. Lo svolgimento del servizio civile ha una durata di 12 mesi e prevede 30 ore settimanali, a fronte di una retribuzione mensile fissata a 433 euro. L’ambito socio-sanitario consta di 21 posti sui 22 totali. I giovani volontari potranno svolgere le mansioni di soccorritori o autisti nei casi di emergenza, ma anche quelle di accompagnatori di pazienti e disabili. Per questo settore, verranno coinvolte le sedi di Lucca, Castelnuovo Garfagnana, Ghivizzano e Guamo.

Le attività di protezione civile prevedono 1 posto, destinato alla sede di Lucca. In questo caso sono previste mansioni di monitoraggio del territorio, di supporto per eventi e manifestazioni, di collaborazione con gli enti di soccorso e le autorità competenti.
Scopo del servizio civile è quello di venire incontro alle esigenze della società e, al tempo stesso, di offrire ai più giovani un percorso di formazione e di crescita personale.
La richiesta di partecipazione al bando deve essere consegnata alla sede centrale della Croce Verde di Lucca, sita in viale Castracani 468/D. E’ possibile effettuare la consegna dalle 8 alle 12 oppure, telefonando al numero 0583/467713, con un appuntamento nel pomeriggio.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le 14 di giovedì 16 aprile.
Per visionare i requisiti di ammissione o per altre informazioni è possibile consultare l’apposita sezione nel sito www.croceverdelucca.it, oppure chiamare il numero 0583-467713.