Tornano i mercatini dell’usato di Lucca Invita al Foro Boario

31 marzo 2015 | 07:49
Share0
Tornano i mercatini dell’usato di Lucca Invita al Foro Boario

L’associazione LuccaInvita inaugura la stagione dei mercatini dell’usato al Foro Boario nei giorni 11 e 12 aprile con i suoi Mercatini in Cortile. Gli appuntamenti con i mercatini dell’usato organizzati dalla LuccaInvita al Foro Boario, da sei anni sono una consuetudine nel panorama lucchese. “Dall’anno della nostra fondazione, ormai 2008 – dicono dall’associazione – uno dei nostri obiettivi è stato quello di promuovere nel nostro territorio un’educazione al riciclo e al riuso, argomento a cui siamo sempre stati molto sensibili. E seguendo questa ottica i nostri mercatini dell’usato, scambio e baratto, sono stati i primi a Lucca ad offrire un’opportunità di commercio occasionale per tutti e un’occasione di aggregazione sociale. I mercatini sono rivolti a privati cittadini e ad associazioni, chi espone è in prevalenza di Lucca, ma abbiamo soci affezionati che partecipano anche da altre province toscane e da altre regioni. Quest’anno, con i mercatini a Lucca e a Borgo a Mozzano, offriamo ai partecipanti due location ottime e diverse, e tante date da poter scegliere”.

In particolare gli appuntamenti al Foro Boario sono l’11 e 12 aprile, il 25 e 26 luglio e il 19 e 20 dicembre dalle 9 alle 19. Mercatino dei prodotti tipici e artigianali, invece, nel centro storico di Borgo a Mozzano il 10 maggio, 7 giugno, 5 luglio, 2 agosto e 6 settembre dalle 10,30 alle 19.
Ai Mercatini in cortile si può trovare di tutto: visitando gli stand si ha la sensazione di fare un tuffo nel passato e nei ricordi. La merce esposta è vecchio materiale di casa: piccola mobilia, abbigliamento, bijoux, quadri, libri, dischi e quant’altro. Il divertimento è per tutti quanti, sia per chi espone i propri oggetti, sia per chi li va a cercare.
I Mercatini dei prodotti tipici e artigianali a Borgo a Mozzano sono rivolti anche ad artisti e collezionisti, e svolgendosi nel caratteristico centro storico hanno un’impronta unica. L´iniziativa è finalizzata a promuovere l´immagine del Comune di Borgo a Mozzano, a incentivare l’economia locale, e ad attivare sviluppi per una maggiore occupazione con l’incremento del flusso turistico.
Per informazioni più dettagliate  www.luccainvita.com, la pagina Facebook o i numeri 340.8112621 – 340.3455327 – 0583.19901413. Il referente del Comune di Borgo è Laura Magnani, telefono 0583.82041.