
Mancano pochissimi giorni per iscriversi al prossimo open day di Scuola Made fissato per venerdì (10 aprile). Un’intera giornata per ottenere tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte della prossima squadra composta da venti fortunati giovani diplomati che vivranno per sei mesi a Palazzo Boccella, nel borgo di San Gennaro. La Scuola Made, Management dell’Accoglienza e delle Discipline Enogastronomiche, si prepara ad accogliere tutti gli interessati che avranno la possibilità di partecipare con le proprie famiglie per conoscere i corsi e la struttura di Palazzo Boccella. Un’occasione per ragazzi e genitori di toccare con mano la qualità dell’offerta formativa, il piano di studi, la professionalità dei docenti, le attività extra curriculari e la bellezza dei luoghi in cui gli iscritti si troveranno a vivere e a studiare.
La Scuola Made, nata dalla collaborazione tra la Fondazione Palazzo Boccella e la Fondazione Campus, alla quale è stata affidata la gestione e la direzione scientifica dei corsi con la partecipazione dell’Università di Padova, si propone di formare studenti che vogliano farsi strada nei settori della ristorazione e dell’accoglienza per diventare gestori o imprenditori. A partire dal prossimo autunno i venti nuovi studenti selezionati in questi mesi affronteranno un percorso di un anno che prevede i primi sei mesi di didattica frontale in aula e di laboratori di pratica professionale, per poi proseguire con uno stage in azienda della stessa durata, in Italia o all’estero, per mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti. Per consentire a chi viene da lontano di organizzarsi al meglio, la giornata di venerdì 10 è stata suddivisa in due momenti in modo da poter scegliere l’orario migliore: il primo alle 11 e il secondo alle 15 con la possibilità di pernottare nelle camere del palazzo e trascorrere il fine settimana a San Gennaro.
La partecipazione all’open day è gratuita. Su richiesta è disponibile un servizio di navetta andata e ritorno dalla Stazione di Lucca a Palazzo Boccella. Dato l’elevato numero di richieste, è gradita la prenotazione al numero 380.5268126 o alla email info@scuolamade.it.