Partono i lavori preliminari per la rotonda di porta Elisa

Entra nel vivo l’intervento per la realizzazione della nuova rotatoria sulla circonvallazione in corrispondenza di Porta Elisa. Giovedì (9 aprile) aprirà infatti il cantiere preliminare che servirà a rimuovere due dei sei alberi che si trovano rispettivamente nelle aiuole spartitraffico poste a destra e a sinistra della porta di accesso al centro storico. Nella fattispecie giovedì, dopo un intervento preliminare di sfoltimento, verrà espiantato un esemplare di Gingko Biloba che verrà rimesso a dimora a Sant’Anna nell’area di sosta in via De Gasperi.
Per consentire l’esecuzione di questi interventi sulle alberature, preliminari all’apertura del cantiere vero e proprio in programma per la settimana prossima, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità della zona. In particolare giovedì prossimo dalle 5 alle 7 del mattino, quando la circolazione stradale è meno intensa, verrà ristretta la carreggiata sul viale Pacini mentre per tutta la giornata (dalle 5 fino alle 20) verrà chiusa al traffico una corsia di accesso al centro storico in piazzale don Aldo Mei: le auto che provengono dalla zona stadio quindi, per potere accedere alla Porta Elisa non potranno svoltare immediatamente a destra all’incrocio con viale Castracani, ma dovranno proseguire fino al semaforo successivo e svoltare a destra in corrispondenza dell’incrocio con viale Cadorna.
Gli interventi preliminari sulle alberature dovrebbero essere conclusi in alcuni giorni e dunque, se non ci saranno imprevisti, si prevede di avviare il cantiere vero e proprio giovedì 16 aprile.