Ingrillini, sottopasso ad agosto 2016. Nonostante Ferrovie

9 aprile 2015 | 18:44
Share0
Ingrillini, sottopasso ad agosto 2016. Nonostante Ferrovie

Giornate di sopralluoghi nei vari cantieri comunali per il sindaco Alessandro Tambellini. Questa mattina, dopo aver controllato l’avvio dei lavori per la nuova rotonda del Porta Elisa, partiti con la rimozione del primo albero (dei due) che insistono nell’area della nuova infrastruttura, insieme all’assessore al traffico Celestino Marchini ha visitato anche il cantiere di via Ingrillini, il sottopasso che dovrebbe vedere la luce entro il 2016. L’assessore Marchini ha illustrato al sindaco lo stato dei lavori e il cronoprogramma, confermando che la data per la conclusione prevista è quella dell’agosto del 2016.

Non mancano, però, alcuni intoppi: “Sono problemi – ha commentato il sindaco Tambellini – che hanno le ferrovie con se stesse e che dovranno trovare il modo di risolvere al più presto”. Problemi che, comunque, non dovrebbero inficiare le tempistiche già indicate. E un’accelerazione ai lavori dovrebbe arrivare già con la bella stagione, senza intoppi legati al meteo.
Sempre in ordine ai sopralluoghi, in un periodo in cui, nonostante i tempi di magra, il Comune ha in corso o in fieri lavori per circa 50 milioni di euro, domani (10 aprile) sarà il giorno del “taglio del nastro” ufficiale del nuovo terminal bus turistico al Palatucci. Per l’occasione ci saranno gli assessori Serena Mammini, Giovanni Lemucchi e Celestino Marchini, oltre all’amministratore unico di Itinera Srl, Laura Celli.