





Celebrato anche quest’anno il tradizionale appuntamento annuale del Lions Day, la giornata nazionale Lions, dedicata a dare ampia diffusione all’attività dei Lions tra la gente e a promuovere le varie attività in corso d’opera. Ben otto i Lions club coinvolti e due Leo Club, che hanno organizzato e allestito la postazione sotto Loggiato del Palazzo Pretorio in piazza San Michele a Lucca, esponendo i manifesti più rappresentativi di ciascun club e pubblicizzando i services e le iniziative realizzate. Anche quest’anno sono stati esposti i consueti raccoglitori di occhiali usati (uno dei services Lions più noti e importanti) e tanta soddisfazione nel vedere che i lucchesi non sono mancati all’appuntamento.
Nella postazione accanto del cardiocamper Gli Amici del Cuore, medici Lions sono stati a disposizione della cittadinanza per visite cardiologiche gratuite, mentre l’Aci ha messo a disposizione un simulatore di guida per sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema della sicurezza stradale.
La visita del sindaco Tambellini e del presidente Baccelli, alle 12, ha onorato tutti i presidenti e i soci dei club presenti, accompagnati dal segretario distrettuale Mario Casini, intervenuto in rappresentanza del governatore. E in una splendida giornata di sole successo ed entusiasmo per le due manifestazioni collaterali organizzate: alle 11 il Corpo Musicale e le majorettes del gruppo folkloristico La Castellana di Nozzano Castello e alle 16 gli sbandieratori e musici di Gallicano-Garfagnana che si sono esibiti sul sagrato di San Michele.