Imt, Vincenzo Tedesco nuovo direttore amministrativo

Arriva a Imt Alti Studi Lucca Vincenzo Tedesco come nuovo direttore amministrativo. Tedesco ha preso servizio mercoledì 8 aprile, prendendo il posto di Daniele Altamore, rientrato dopo due anni e mezzo al suo ruolo di dirigente alla Scuola Normale Superiore di Pisa. La nomina è avvenuta lo scorso 13 marzo, a seguito di una procedura di selezione che si è svolta tramite bando pubblico. Tedesco, laureato in Giurisprudenza, è dirigente presso l’Università di Pisa. Nel corso della sua esperienza professionale ha ricoperto vari incarichi presso l’ateneo pisano, l’ultimo come responsabile amministrativo del Dipartimento di Informatica. In precedenza si è occupato dell’unità di progetto Mappe (Monitoraggio di Ateneo per i Progetti di Pisa in Europa) dove ha coordinato la proposta di progetti e la richiesta di finanziamenti all’Unione Europea e la promozione di programmi strategici per la ricerca e lo sviluppo tecnologico.
E’ stato dirigente dell’area programmazione e sviluppo del personale e dell’area ricerca e relazioni internazionali. Si è inoltre occupato di risorse umane e reclutamento. Fa parte dell’Ufficio Studi e partecipa a vari gruppi di lavoro del CoDAU (il Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie).
“Sono molto motivato e felice di iniziare questa nuova avventura professionale a Lucca e spero di portare a Imt la mia conoscenza maturata all’interno del sistema universitario e le competenze acquisite in molti ambiti differenti – dichiara Tedesco – L’Istituto ha un team giovane e dinamico, docenti e ricercatori brillanti ed è strutturato sul modello internazionale. Credo ci siano tutti i presupposti per affrontare con successo le sfide future. Sarà un lavoro impegnativo ma stimolante: Imt merita di crescere e di acquisire visibilità e prestigio sia a livello locale che all’interno del panorama universitario nazionale”.