Summer-Comune, ancora un rinvio sulla promozione

29 aprile 2015 | 17:47
Share0
Summer-Comune, ancora un rinvio sulla promozione

Ancora un rinvio sulla promozione e l’allestimento dell’edizione 2015 del Lucca Summer Festival 2015. L’incontro di oggi (29 aprile) tra il promoter Mimmo D’Alessandro e l’amministrazione comunale è servito soltanto a mettere sul tavolo le questioni legate alla logistica e all’organizzazione della prossima kermesse. Un argomento non di secondo piano, come fa notare D’Alessandro, visto che “quest’anno i concerti sono raddoppiati rispetto al 2014”. Il Comune si è preso altri dieci giorni per dare delle risposte dalla D’Alessandro&Galli e a presentare il piano nel dettaglio.

In particolare, si vuole capire se i lavori alla biglietteria del teatro del Giglio saranno ultimati in tempo utile per il via alla kermesse. Ci sono ancora da stabilire gli spazi che saranno resi disponibili per il back stage in Cortile degli Svizzeri e anche su questo sembrano gravare, ad ogni modo, tutte le incertezze legate alla riforma della Provincia.
Di promozione, invece, per ora non si parla. E lo stesso promoter Mimmo D’Alessandro sembra aver perso interesse quanto a banner sugli spalti o totem promozionali: “Per me sono una questione legata al passato – sottolinea dopo l’incontro -, anche se a questo punto ho chiesto di aggiornarsi tra una decina di giorni, invitando anche i rappresentanti della Sovrintendenza”. Ancora nessuna risposta è infatti giunta sul progetto presentato ormai diverse settimane fa da Mimmo D’Alessandro e che prevedeva scritte mobili e temporanee sugli spalti e totem tridimensionali agli arrivi in città.