Conto alla rovescia per Lucca Vegan Friends in piazza Napoleone

Dal 30 maggio al 2 giugno piazza Napoleone di Lucca ospiterà la seconda edizione del Lucca Vegan Friends: per 4 giorni la piazza storica della città sarà il centro del mondo vegan e cruelty free. Grazie alla collaborazione del media partner Aamterranuova, Funny Vegan e Crudostyle, l’iniziativa arriva dritta al cuore di tutti coloro che seguono l’etica e il lifestyle vegan. Si tratta infatti di realtà che si occupano della difesa e della salvaguardia del mondo animale che affiancheranno banchi di cosmesi biologica, prodotti biologici e tanto altro.
La manifestazione è sostenuta anche dal progetto Vivere Vegan che da anni si occupa di diffondere il veganesimo in tutta Italia e che ha da poco realizzato una singolare mostra multimediale presso il palazzo Medici Riccardi di Firenze.
Conferenze, documentari, workshop e numerose attività per bambini si svolgeranno all’interno di Palazzo Ducale e faranno da corollario alla ricca mostra espositiva. Sarà presente il filosofo umanista Luigi Lombardi Vallauri, che insieme a Stefano Rodotà ha scritto una parte il più grande Trattato di Biodiritto e il noto chef Martino Beria che attualmente cura le riviste VeganLife e vegetariano.
Grazie alla collaborazione della Confcommercio anche quest’anno verrà proposta l’iniziativa oasi-vegan in cui diversi ristoranti della città offriranno menù vegani per tutti i quattro giorni della manifestazione.
L’ingrasso è gratuito.