Città in lutto per la scomparsa di Viviano Giannecchini

Lucca perde un imprenditore serio, onesto e impegnato anche nel sociale. E’ scomparso nella serata di ieri (6 maggio) Viviano Giannecchini. Si è spento all’età di 71 anni, dopo una grave malattia combattuta e sostenuta con grande dignità. Quella stessa dignità che lo aveva portato a fondare aziende, che oggi costituiscono una delle realtà più importanti del tessuto economico della Lucchesia.
Giannecchini aveva cominciato 25 anni fa con la Viping, azienda leader nel settore delle pulizie e dei traslochi e che ha sede a Tempagnano. Poi erano arrivate la Del Monte ristorazione, la società che tra le altre cose gestisce il servizio mense scolastiche del Comune di Lucca. Nonostante la malattia, aveva affrontato gli ultimi mesi dedicandosi al volontariato e facendo donazioni per la lotta al cancro. Giannecchini lascia la moglie Paola e il figlio Nicola, ex presidente dei giovani industriali di Lucca e socio fondatore della Lucchese, da cui sono arrivate le condoglianze: “La Lucchese – si legge in una nota – si stringe forte attorno a Nicola Giannecchini e alla sua famiglia per la dolorosa scomparsa del padre Viviano. Il presidente, la società, i dirigenti, i collaboratori, lo staff tecnico e tutta la squadra esprimono la propria vicinanza a uno degli artefici della rinascita del club rossonero in questo momento di dolore”. I funerali si svolgeranno domani (8 maggio) alle 14 nella chiesa di Tempagnano.
Alle condoglianze alla famiglia Giannecchini si uniscono anche la redazione di Lucca in Diretta e de Il Cuoio in Diretta.