Eventi Confcommercio, clou con la notte bianca il 29 agosto

Si avvicina l’estate e Confcommercio, assieme al suo Centro commerciale Città di Lucca, lavora alacremente alla realizzazione di una serie di iniziative mirate a promuovere il centro storico e a favorire un afflusso sempre maggiore di visitatori. Il clou sarà la notte bianca in programma il 29 di agosto.
Si parte la prossima settimana, sabato 16 maggio, con la storica Mille Miglia, che vedrà il Ccn collaborare assieme all’Aci sotto forma di distribuzione di kit a tema nei negozi per “colorare” la città e renderla il più accogliente possibile al momento del passaggio della carovana. A giugno invece, precisamente domenica 21, sempre il Ccn assieme al sindacato Confsport, darà vita alla seconda edizione dello Sport Day, giornata che trasformerà il centro storico in una grande area a cielo aperto in cui sarà possibile per tutti provare diverse discipline sportive all’interno delle piazze.
A luglio, immancabili le tradizionali e amatissime serate dello Shopping sotto le stelle, altro evento targato Ccn che quest’anno ritroveranno la classica collocazione del giovedì. Sempre a luglio, inoltre, verrà riproposta la ormai collaudata collaborazione con il Summer Festival: a tale proposito tornerà il Summer Shopping, per il quale il Ccn e il patron della kermesse Mimmo D’Alessandro stanno lavorando ad alcune importanti novità, affiancato dalla grande novità di questo 2015: il Caffè del Summer, serate culturali a cielo aperto nel salotto del garden di Palazzo Sani, sede di Confcommercio. Ultima in ordine cronologico, ma non certo per importanza, la quarta edizione della Notte Bianca, per la quale Confcommercio e Ccn svelano al momento soltanto la data, che sarà quella di sabato 29 agosto, ma non il cartellone, che mischierà collaudate e apprezzate iniziative a tante novità, presentando come sempre un cartellone ricco e variegato.