A Nave si rinnova la tradizione con la festa della Madonna

Grande festa in onore della Madonna domani (10 maggio) nel paese di Nave, con un programma di eventi come sempre ricchissimo.
Alle 10,30 nella chiesa parrocchiale verrà celebrata dal parroco monsignor Fabio Unti la messa solenne, accompagnata dalla corale di Torre del Lago insieme alla corale della cattedrale di Pisa e al coro del teatro lirico Giacomo Puccini. A partire dalle 16, nel centro parrocchiale, situato nelle immediate vicinanze della chiesa, si terrà uno spettacolo musicale per tutta la comunità.
Alle 20,45, dopo la recita del rosario, dalla chiesa inizierà la processione in onore della madonna presieduta dal vescovo Mansueto Bianchi, oggi assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica nella Santa Sede.
La tradizionale processione con la statua della Madonna vedrà la partecipazione della comunità e l’accompagnamento della corale San Matteo di Nave e della banda musicale di Nozzano, che chiuderà poi la serata con un concerto ancora al centro parrocchiale, una struttura che da anni ha una funzione di aggregazione e consente agli abitanti del paese di trascorrere qualche ora serale in un’atmosfera di armonia e serenità.
La grande festa è stata preceduta e preparata da una settimana di condivisione, canti e preghiere in varie corti di Nave. A queste veglie di preghiera in onore della Madonna, guidate dal parroco Monsignor Fabio Unti, hanno preso parte molti abitanti di Nave, con la partecipazione anche dei giovani del paese, che hanno costituito un gruppo attivo e motivato.