Matteucci: “Prc non ha mai chiesto posti in giunta”

14 maggio 2015 | 06:50
Share0
Matteucci: “Prc non ha mai chiesto posti in giunta”

Dal Partito della Rifondazione Comunista nessuna richiesta di rientrare nella giunta Tambellini. Replica così il segretario di federazione Giuseppe Matteucci alle indiscrezioni e ai rumours emersi dopo le dimissioni lampo di Matteo Giordano dal consiglio comunale (Leggi l’articolo).

“In primo luogo – spiega Matteucci – le dimissioni di Matteo Giordano sono state un fatto del tutto personale. E le motivazioni che Giordano ha esposto per le sue dimissioni non hanno meritato e non meritano replica”. Poi il dato politico: “La FdS di fatto – spiega Matteucci – non esiste più e non per colpa nostra, non riesco quindi a capire chi può aver mendicato un posto in giunta a nome della FdS, se qualcuno lo ha fatto non ne aveva titolo. Il Prc non ambisce ad avere un posto pur che sia, per noi prioritari sono gli obiettivi che nel programma elettorale erano ben elencati e sottoscritti da Tambellini: acqua pubblica, potenziamento del servizio di trasporto pubblico, spazi pubblici (Madonne Bianche per capirci), sostegno ai pendolari studenti e lavoratori e altro. Ovviamente Tambellini ha scelto dopo meno di un anno dal suo insediamento di cambiare strada e di aprire le porte a quella parte della città che gli era ostile. In queste condizioni saremmo noi a rifiutare l’offerta di un assessorato. Se una prova di coerenza fosse necessaria voglio ricordare che un anno fa il sottoscritto si è dimesso dal consiglio di amministrazione di Geal per l’assoluta mancanza di rispetto degli accordi elettorali presi da Tambellini per la gestione del sistema idrico”.
Confermato, invece, che la neoconsigliera Roberta Bianchi sarà all’opposizione della giunta Tambellini: “La compagna Roberta Bianchi – chiude Matteucci – che non è residente nel nord del Comune, farà opposizione non in ragione della sua residenza ma in rapporto alle questioni che si troverà ad affrontare, avendo chiaro che è stato Tambellini a non rispettare i patti”.