Alla parrocchia del San Luca si costituisce il consiglio pastorale della salute

15 maggio 2015 | 07:43
Share0
Alla parrocchia del San Luca si costituisce il consiglio pastorale della salute

Il 18 maggio 2014 l’ospedale San Luca di Lucca prendeva effettivamente la propria piena funzione di ospedale della città e della piana di Lucca. In concomitanza con il primo anniversario la parrocchia Santissimi Luca e Caterina invita gli operatori sanitari, i volontari ed i cittadini ad un incontro nel quale saranno condivise alcune riflessioni su questa esperienza dalla quale è scaturita la volontà di costituire, anche nella parrocchia San Luca, il Consiglio Pastorale della salute come testimonianza della presenza della Chiesa nei luoghi in cui la sofferenza, si mischia alla gioia, alla speranza, alla preghiera.

“Luogo – spiega il parroco, don Giampaolo Salotti – in cui gli operatori sanitari e di supporto trascorrono una importante porzione della loro vita professionale, lavorativa e personale al servizio delle persone bisognose di cure e testimonianza”.
L’ incontro si svolgerà nella sala Piera Sesti al San Luca, dalle 17,30 alle 19 con il seguente
programma: alle 17,30 è previsto il saluto ed introduzione del vicario episcopale per la Pastorale
don Mauro Lucchesi, a cui seguirà la riflessione di don Giampaolo Salotti. Alle 18 inizierà il percorso costituente e si parlerà degli aspetti organizzativi mentre alle 18,30 è previsto un momento di preghiera.