Da Oriente a Occidente, la salute e il benessere sono di casa al Polo Fiere – Foto






E’ partita ieri e si concluderà domani (17 maggio) la tre giorni dedicata alla salute a al benessere da oriente a occidente al polo fieristico di Lucca. Unica nel suo genere, la manifestazione ha riscosso già un discreto successo: centinaia di visitatori hanno affollato i diversi stand e, per tracciare un bilancio complessivo, bisogna ancora attendere la giornata di domani. Così, passeggiando per l’ampia struttura, è possibile imbattersi in trattamenti per il corpo e per la mente, in massaggi, corsi di yoga e tao chi chuan. Molti inoltre i visitatori impegnati ad acquistare erbe, tisane ed altri prodotti biologici.
L’evento è organizzato da Idee in fiera, società di Massa che realizza il Festival dell’Oriente e si occupa di eventi. Un appuntamento dedicato al benessere nella sua accezione più ampia. Una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, con la presenza di numerosi stand, workshop e conferenze.
Una volta entrati il percorso proposto si dimostra interattivo e coinvolgente: è infatti possibile testare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, così come gustare infusi e rilassarsi.
La manifestazione è aperta dalle 10 alle 20. Il costo del biglietto è di 7 euro. Per i tre giorni di apertura al pubblico è stato attivato un servizio di navetta che collega la stazione ferroviaria di Lucca al polo fieristico. Le navette partono ogni 15 minuti e sono in funzione dalle 10,30 alle 19,30. Per ulteriori dettagli, anche in vista dell’ultima tappa di domani, il sito internet della manifestazione è www.fierasalutebenessere.
FOTO – Gli allestimenti per Salute e Benessere al Polo Fiere (di Giuseppe Cortopassi)