Torna la quarta marcia “dalla Carducci” di Lucca

17 maggio 2015 | 15:27
Share0
Torna la quarta marcia “dalla Carducci” di Lucca

Grande mobilitazione per i preparativi della quarta marcia dalla Carducci. Alunni, genitori e docenti sono impegnati per la raccolta di premi e donazioni e, da questa settimana, per la vendita dei biglietti. L’entusiasmo è diffuso in tutte e cinque le scuole dell’Istituto: quella del 22 maggio, infatti, sarà veramente una grandissima festa per piccoli e grandi. Dalle 16 alle 18 negli Orti della Carducci sarà possibile assistere e partecipare a tantissimi eventi: animazione per bambini, sbandieratori, balestrieri, palestra di arrampicata, tiro con l’arco, scherma, esposizione di macchine d’epoca e la zumba.

Alle 18 è prevista la partenza con i figuranti della Grande Guerra per la marcia sulle Mura. Per i più piccoli è stato programmato un percorso ridotto con guide ambientali. Al rientro verranno distribuiti ricchissimi pacchi dono e sarà disponibile un punto di ristoro, abbondante gustoso e anche per celiaci. Verrà effettuata l’estrazione della Lotteria con tantissimi premi in palio. Ma la festa non finisce qui. Alle 20 si cena insieme a base di lasagne. A partire dalle 21 si potrà assistere al concerto degli allievi della scuola Carducci e a seguire verrà offerta una cena a tutti i presenti. La quarta Marcia della Carducci sarà quindi una giornata ricca di eventi. Un bel pomeriggio di divertimento, allegria e voglia di stare insieme.
“Gli obiettivi che ci siamo prefissati per questo anno – spiegano gli organizzatori – riguardano principalmente interventi di prevenzione e sicurezza. Come la nuova pavimentazione delle palestre delle scuole primarie, la dotazione a tutte le scuole di defibrillatori e cassette di pronto soccorso, le coperture anti-urto dei termosifoni delle scuole dell’infanzia, la sistemazione dell’aula di ceramica e la fornitura di nuovi strumenti musicali alla scuola Carducci”.