Confesercenti, incontro con gli ambulanti per gli effetti della direttiva Bolkenstein

L’Anva Confesercenti di Lucca ha organizzato per mercoledì (20 maggio) alle 16 un incontro aperto a tutti gli operatori del commercio su aree pubbliche. L’incontro, che si svolgerà nella sede provinciale di via delle Tagliate 130, affronterà in dettaglio gli effetti della direttiva Bolkenstein sugli operatori del commercio ambulante. “C’è ancora molta confusione – scrive Anva Confesercenti – infatti, sugli esiti che la normativa europea produrrà sui requisiti base che consentono agli operatori di svolgere il proprio lavoro. L’iniziativa consentirà di approfondire ulteriormente la materia e di porre tutte le questioni ancora in sospeso”.
Durante l’incontro ci sarà anche modo di affrontare anche aspetti di tipo locale, come la nuova collocazione del mercato settimanale dei Bacchettoni e la questione delle fiere straordinarie di piazza San Michele.
Al confronto interverrano il presidente provinciale Anva Confesercenti Leonetto Pierotti, il coordinatore regionale Gianluca Naldoni, ed il presidente nazionale Maurizio Innocenti. Per informazioni Confesercenti Lucca 0583.43281.