Scuolidarietà, consegnati i buoni acquisto per materiale didattico a 35 scuole

Il coro Arcobaleno ha consegnato i buoni acquisto alle 35 scuole che hanno assistito alla 19esima edizione di Scuolidarietà, manifestazione ideata e realizzata dall’Associazione Musicale Coro Arcobaleno, proprio allo scopo di per offrire fondi agli istituti per acquistare materiale didattico ed altro. La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Lucca, Capannori e Porcari e dalla provincia di Lucca è resa possibile grazie al prezioso contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, che da oltre 10 anni sostiene le spese di realizzazione della manifestaizone e al Comune di Lucca che ha concesso gratuitamente l’utilizzo del Palasport alle tagliate.
Il musical presentato, Cenerentola, del tutto inedito, scritto da Cristina Torselli, direttrice del Coro e regista, ha riscosso notevole successo di critica e di pubblico e, come ogni anno, ha fatto vedere il Palasport gremito di circa 3.000 spettatori entusiasti nei due appuntamenti della mattina e del pomeriggio. Alle 35 scuole intervenute, quest’anno la cifra donata è stata di 7.648 euro.
Infatti, sia le scuole che hanno assistito allo spettacolo sia quelle che hanno preso parte attiva alla coreografia del musical riceveranno un buono acquisto proporzionato al numero di partecipanti spendibile entro sabato 13 giugno per acquistare materiale didattico ed altro utile alla scuola.
A tutte le scuole partecipanti è stato donato dal Coro Arcobaleno un cd con le canzoni del Coro, alle scuole che hanno fatto parte della coreografia, libri e giochi didattici mentre da parte della Fondazione Banca del Monte, sono stati donati diversi volumi utili alla didattica. Per maggiori dettagli sulla manifestazione e sul Coro Arcobaleno è possibile consultare il sito www.coroarcobalenolucca.it alla pagina “scuolidarietà 2015”.