Contenzioso per un appartamento al Giardino, via libera alla cessione di un alloggio all’Erp

19 maggio 2015 | 22:08
Share0
Contenzioso per un appartamento al Giardino, via libera alla cessione di un alloggio all’Erp

Via libera alla cessione di un appartamento per l’edilizia convenzionata all’Erp di Lucca per coprire i costi di un contenzioso che si è aperto con gli eredi dell’assegnatario di un alloggio oggi deceduto, a cui era stato promesso un appartamento sostitutivo rispetto a quello, da abbattere che gli era stato concesso. Il caso aveva riguardato inizialmente nove nuclei familiari, rimasti poi in 5: si tratta di persone che dovevano essere trasferite nella palazzina C. A suo tempo l’amministrazione comunale aveva stipulato una polizza fidejussoria alla scadenza della quale sono state intentate le cause per i rimborsi, visto che gli appartamenti nuovi non erano ancora disponibili. Con quattro assegnatari il Comune ha trovato l’accordo, trasferendo le famiglie nel palazzo destinato all’edilizia convenzionata.

Gli eredi del quinto inquilino però hanno fatto emettere ai loro legali decreto ingiuntivo al Comune che si è opposto in tribunale. La vicenda è approdata stasera (19 maggio) in consiglio comunale, illustrata dall’assessore Antonio Sichi.
Il consiglio ha dato il via libera alla delibera che prevede la cessione di un appartamento all’Erp, per coprire i costi delle spese accessorie per la causa che ammontano complessivamente a 138mila euro. La pratica è stata licenziata con 19 voti favorevoli.