L’ex atleta olimpico Ben Johnson ricoverato al S. Luca

L’ex velocista Benjamin Sinclair Johnson Jr., conosciuto come Ben, ex atleta canadese di origine giamaicana, campione mondiale indoor dei 60 metri piani nel 1985, è stato ricoverato per qualche ora all’ospedale San Luca dopo aver accusato un malore attorno alle due di notte mentre si trovava in città. Johnson si è presentato al pronto soccorso del nuovo ospedale dove i medici lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso. La sua presenza in ospedale ha suscitato la curiosità di molti, non solo del personale ma anche dei degenti. Le sue condizioni di salute non erano gravi, tanto che dopo alcune ore in cui è stato sottoposto a tutte le analisi richieste, è stato dimesso e adesso sta meglio.
Un altro ospite vip, insomma, per il San Luca. Il 20 febbraio scorso era dovuto ricorrere alle cure del San Luca anche Franco Battiato che era in città per la presentazione del suo documentario Attraversando il Bardo. Battiato aveva accusato un malore al termine della conferenza ed era stato accompagnato al pronto soccorso da amici di cui era ospite a Lucca (Leggi).
Tornando a Johnson, è indubbio che sia ancora una vera celebrità. A Seul, ai giochi olimpici del 1988, vinse la finale dei 100 metri piani stabilendo il nuovo record mondiale con il tempo di 9”79. Tre giorni dopo, tuttavia, i test antidoping lo rivelarono positivo e venne squalificato con l’annullamento della vittoria e del record segnato.