Lhs, via da luglio al servizio riscossioni

19 maggio 2015 | 11:02
Share0
Lhs, via da luglio al servizio riscossioni

La giunta municipale ha approvato questa mattina (19 maggio) la delibera per la concessione in uso a Lucca Holding Servizi Srl dei locali dell’ufficio tributi e quelli situati nel comando di polizia municipale per lo svolgimento dell’attività di riscossione delle entrate, servizio che la società inizierà a svolgere dal 1 luglio 2015. Lucca Holding Servizi avrà così tre sedi – oltre a quella di via Salicchi a San Marco – così da sviluppare la nuova attività in vicinanza agli uffici competenti per le diverse entrate e agevolare quindi l’utente in caso di necessità e chiarimenti.

L’atto di questa mattina segue la specifica delibera di consiglio comunale con la quale venivano affidate alla società Lucca Holding Servizi le attività in materia di riscossione delle entrate. In particolare, dal 1 luglio sarà Lhs a occuparsi della riscossione coattiva delle entrate comunali, della gestione dei contenziosi in materia instaurati dai contribuenti, della gestione dell’imposta sulla pubblicità e delle pubbliche affissioni. Dall’1 di settembre inoltre la società inizierà inoltre l’attività di supporto alla riscossione ordinaria dei servizi scolastici, dei servizi educativi per la prima infanzia e della retta sociale per la residenzialità e domiciliarità, anche con riferimento al recupero della morosità pregressa. Dall’1 di novembre inoltre la Lucca Holding Servizi provvederà alla gestione degli atti sanzionatori per le violazioni relative al codice della strada. La società nelle prossime settimane – e quindi con l’avvicinarsi dell’avvio del servizio – avrà cura di informare nel dettaglio e attraverso più canali i cittadini e le imprese.
In vista dell’avvio delle nuove attività e del distaccamento di sede saranno eseguiti alcuni lavori di manutenzione straordinaria nei locali presenti nell’ufficio tributi a Sant’Anna. In particolare saranno necessarie opere di impermeabilizzazione del manto di copertura, la realizzazione di controsoffittatura antisfondellamento, tinteggiatura, adeguamento impianti di condizionamento e riscaldamento, installazione di un servo scale e l’adeguamento dell’impianto elettrico (complessivamente 82 mila euro). Vista l’urgenza, data dalla tempistica per l’inizio dell’attività, Lucca Holding Servizi ha chiesto di poter eseguire direttamente i lavori portando poi la relativa spesa a compensazione del canone dovuto al Comune per l’uso dei locali.