Sabato al Real Collegio la festa dei servizi educativi della prima infanzia

Sabato (23 maggio) dalle 9 alle 13 al Real Collegio si terrà un incontro rivolto alla cittadinanza, di condivisione con le famiglie dei bambini e delle bambine che frequentano i servizi prima infanzia comunali: nidi d’infanzia, spazi gioco ed il nuovo Centro Bambini e Famiglie. Ogni servizio educativo presenterà una o più esperienze significative e specifiche che i bambini, i genitori, i nonni hanno vissuto durante l’anno educativo che si sta concludendo. Verrà inoltre presentato il progetto di educazione familiare.
Una mostra espositiva, con materiali, fotografie, elaborati e documentazioni accompagnerà i racconti e farà assaporare le emozioni, i giochi, gli incontri, le esperienze condivise nei servizi da bambini, famiglie ed educatrici.
Le educatrici di tutti i servizi allestiranno uno spazio di gioco aperto ai bambini accompagnati dai loro genitori. Questa iniziativa è un’importante occasione di partecipazione condivisa delle famiglie e della cittadinanza al progetto educativo rivolto ai bambini nella fascia 0-3 anni, per uno sguardo aperto sui servizi e sulla cultura dell’infanzia, costruiti insieme da famiglie, amministrazione, personale e responsabili dei servizi pubblici e privati, sul territorio di Lucca.