
Domani (22 maggio) alle 18, all’orto botanico di Lucca si terrà l’incontro ad ingresso gratuito dal titolo Il fascino nascosto delle orchidee spontanee. Interverrà Ilaria Amore, naturalista esperta di orchidee e membro del Giros-Gruppo italiano per la ricerca sulle orchidee spontanee, che parlerà dell’affascinante mondo di queste preziose e singolari piante molto diffuse anche in Lucchesia e presenti, con alcune specie, anche sulle Mura di Lucca.
Le orchidee spontanee italiane ed europee non hanno niente da invidiare alle sgargianti e più famose orchidee tropicali: solo le dimensioni le rendono meno appariscenti, menrte le forme e i colori dei fiori sono altrettanto sorprendenti e belli. Impareremo così a riconoscerle e a rispettarle.
L’incontro aderisce all’iniziativa Fascination of Plant Day 2015, la giornata internazionale del fascino delle piante, promossa in tutto il mondo per avvicinare quante più persone al ‘mondo verde’ e far conoscere quanto è importante la ricerca sulle piante.
Per informazioni è possibile contattare l’Opera delle Mura allo 0583 583086.