Verso la Casa delle Donne, al Cantiere Giovani tante idee per lo spazio tutto al femminile

Si è svolto venerdì (22 maggio), ospitato dal Cantiere Giovani l’incontro Semenzaio di idee, organizzato dal gruppo promotore Il Giardino di Marinella, con la collaborazione e il patrocinio di Provincia e Comune di Lucca, durante il quale più di 80 partecipanti di varie età, nelle quattro ore d’incontro, hanno portato il proprio contributo di idee per la nascita di uno spazio al femminile a Lucca.
Quattro le domande che il gruppo promotore ha voluto sottoporre all’approfondimento attraverso una modalità attiva, organizzata in angoli di ascolto: erchè una casa delle donne a lucca? Di chi e di cosa si deve occupare? La casa delle donne e…; organizzazione, risorse e comunicazione.
Molti i contributi, i desideri, le perplessità ed i suggerimenti sugli argomenti in discussione, ma soprattutto tanto entusiasmo e creatività.
Il materiale prodotto nella serata verrà ora sistematizzato, per poter essere analizzato ed approfondito, mercoledì (27 maggio) sempre al Cantiere dove tutte coloro che vorranno unirsi al Giardino di Marinella, saranno le benvenute, per dare vita concreta ad una Casa delle donne a Lucca.