Gli alunni della scuola elementare di S. Maria del Giudice mettono in scena L’elisir d’amore

I ragazzi della quarta e quinta elementare di S. Maria del Giudice vanno in scena con L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Gli studenti, tutti tra i 9 e gli 11 anni, si sono talmente appassionati a questa opera del 1832 che hanno fatto scene, costumi e sopratutto hanno imparato a memoria tutti i dialoghi, e hanno imparato a cantare tutti i grandi corali ed a interpretare splendidamente i vari Nemorino, Adina, Dulcamara, Belcore, Giannetta. “E’ stato un vero piacere poter lavorare con questi ragazzi – spiega il maestro Elio Antini – che hanno conosciuto questa bellissima opera”.
I ragazzi saranno accompagnati al pianoforte dal mastro Tiziano Mangani e diretti da Elio Antichi, esperto esterno alla scuola. Lo spettacolo vedrà il debutto venerdì (29 maggio) alle 17 al teatro di S. Girolamo inserito nella rassegna La Scuola si presenta, giunta alla sua undicesima. Ingresso libero.
Lo spettacolo verrà poi replicato domenica (31 maggio) alle 18 nella Sala Mazzarella della scuola media Leonardo da Vinci di S. Concordio. La domenica L’Elisir d’amore sarà preceduto dalla messa in scena di Mamma ho fame fatto dai genitori degli alunni. Uno spettacolo molto divertente e istruttivo. Una bella domenica da passare assieme.