Raccolta di materiale didattico per i bisognosi con l’associazione Dalla Parte dei Piccoli Onlus

L’associazione Dalla Parte Dei Piccoli Onlus, in collaborazione con Croce Verde P.A. di Lucca, Confesercenti e Confcommercio organizza una raccolta di materiale didattico e cancelleria da destinare a bambini e adolescenti di famiglie in difficoltà economica.
La raccolta sarà effettuata con modalità simili a quelle del Banco Alimentare: i volontari presenti sui luoghi di raccolta consegneranno ai consumatori uno shopper, appositamente creato per questa iniziativa, ed un foglietto informativo sul progetto con l’elenco dei beni richiesti come quaderni, matite, penne, gomme, astucci, che potranno essere acquistati e donati. In alcuni negozi dove lo spazio è limitato sarà lasciato il materiale per la raccolta senza la presenza di volontari.
Questa iniziativa sarà effettuata nella cartolerie che hanno aderito al progetto dal 29 maggio al 6 giugno, ed in particolare venerdì e sabato 29/30 maggio e 5/6 giugno. Il materiale sarà utilizzato per formare di una prima scorta di materiale da distribuire prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Una seconda raccolta sarà effettuata in due fine settimana a fine agosto ed inizio settembre nei principali supermercati. Gli esercizi commerciali che hanno aderito sono: Bocci Carta in via Piaggia, Linea Contabile in via Mazzini, Cartoleria Marchi in via San Giorgio, Libreria Fuori Porta in via Dante Alighieri e La Coccinella a San Martino in Freddana. Inoltre un punto di raccolta sarà operativo fino alle metà di settembre nella sede di Confesercenti, dove sarà possibile portare materiale didattico.