Torna al Baluardo San Regolo ‘Una palestra a cielo aperto’

Quando in un’ora sulle Mura, al Baluardo San Regolo, si riesce a concentrare insieme sport, allegria, prevenzione, turismo, aggregazione, qualità della vita, natura e solidarietà? Tutto questo è possibile con la quinta edizione di ‘Una palestra a cielo aperto – An outdoor gym’, manifestazione che aprirà le danze il 3 giugno prossimo e chiuderà i battenti il 28 agosto. L’evento sportivo si svolgerà ogni lunedì dalle 19 alle 20 con il Fit Burlesque, il martedì alle 18,30 con il gruppo di corsa in collaborazione con LuccaMarathon e Friends Running e dalle 19,30 alle 20,15 con pilates. Anche la zumba sarà protagonista ogni mercoledì dalle 19 alle 20, mentre il giovedì dalle 18,30 alle 19,30 ci sarà l’allenamento funzionale a cui seguirà fino alle 20,15 l’attività di pilates. Ancora zumba ogni venerdì dalle 18 alle 19.
La proposta è aperta a tutti ed è completamente gratuita con notevole investimento della Palestra Life la quale, vedendo un costante aumento di presenze anno dopo anno fino ai 2.300 partecipanti del 2014, ha deciso di infittire l’agenda con nuove proposte e di fare una festa finale sabato 5 settembre alla propria sede. Il ricavato di tale evento conclusivo andrà in beneficenza all’Associazione Onlus Il Sorriso di Stefano.
Dunque avventori , turisti (l’iniziativa è promossa anche tramite Federalberghi in tutti gli Hotels di Lucca) e sportivi abituali frequentatori dell’arborato cerchio potranno ritrovarsi al Baluardo San Regolo ed approfittare del personale Life e trascorrere la fine del pomeriggio facendo sport in gruppo ed in allegria.
Il programma completo è consultabile sul sito web www.lifepflucca.it.
L’attività è promossa e patrocinata dal Comune di Lucca e Federalberghi ha addirittura predisposto un volantino in lingua inglese da consegnare agli ospiti dei vari hotel di tutta la Lucchesia.
Una comunità multietnica che si allena, che balla con la musica, che fa pilates, che corre, con in programma attività per bambini ed allenamenti più specifici per gli adulti. E poi LuccaMarathon e Friends Running che supporteranno il gruppo di corsa del martedì.
Alla presentazione di venerdì (29 maggio) alle 12 alla Palestra Life interverranno l’assessore allo sport del Comune di Lucca Celestino Marchini, Pietro Bonino, presidente di Federalberghi Lucca, Salvatore Bettiol testimonial Diadora che è sponsor dell’intero evento, Moreno Pagnini di LuccaMarathon, Dino Petri de Il Sorriso di Stefano e Dino Sileo della Palestra Life.