Abbonamenti Metro per veicoli elettrici e ibridi, convenzione con la concessionaria Lucar

28 maggio 2015 | 08:25
Share0
Abbonamenti Metro per veicoli elettrici e ibridi, convenzione con la concessionaria Lucar

Il Comune di Lucca, con delibera 128 del 5 maggio 2015, ha istituito uno specifico abbonamento che consente la sosta senza limitazioni d’orario in tutti gli stalli blu a pagamento dei parcheggi pubblici gestiti a parcometro da Metro. L’abbonamento, che viene rilasciato dall’ufficio permessi e abbonamenti di Metro sito a Sant’Anna, è gratuito per i veicoli elettrici ed ha, invece, una tariffa annuale agevolata di 50 euro per i veicoli ibridi.
D’intesa con il Comune, Metro ha provveduto ad informare delle novità le concessionarie d’auto della Provincia di Lucca e non solo. E’ stata così stipulata una manifestazione di interesse da parte della concessionaria Lucar Tm Spa di Guamo con la quale Metro ha stipulato una convenzione che prevede snelle modalità di rilascio degli abbonamenti per veicoli ibridi acquistati dai clienti, il cui costo rimane a carico della concessionaria stessa.
“Si tratta di un’iniziativa – precisa l’amministratore unico di Metro Luca Cesaretti – che può essere estesa anche ad altri concessionari che ne vorranno fare richiesta e che va nella direzione, voluta dalla giunta comunale con l’approvazione della delibera 128, di intraprendere ogni azione utile per incentivare l’acquisto di veicoli elettrici ed ibridi con lo scopo di contribuire ad abbattere i livelli di inquinamento nel centro storico della città e nell’intero territorio comunale”.