Il mercatino dei libri usati sbarca nel loggiato di Palazzo Pretorio

Venerdì 5 e sabato 6 giugno il mercatino dei libri usati organizzato dall’associazione Amici dell’Agorà si trasferisce sotto il loggiato di Palazzo Pretorio. Il mercatino esce dunque dagli spazi della Biblioteca, dove si è svolto nei mesi precedenti, per raggiungere il centro della città, avere ancora più visibilità e potersi rivolgere ad un numero più ampio di cittadini.
I volontari dell’Associazione “Amici dell’Agorà” saranno presenti dunque in Piazza San Michele, sotto il loggiato di Palazzo Pretorio, venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 e sabato mattina dalle 10 alle 12,30, per proporvi tanti volumi di narrativa e saggistica e tanti testi illustrati per bambini e ragazzi. I libri, a cui poter dare una seconda vita, a fronte di un contributo volontario, provengono dalle raccolte della Biblioteca Agora: volumi in ottimo stato pervenuti all’ente da donazioni ma già presenti nelle sue collezioni. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di nuove pubblicazioni o alla realizzazione di iniziative da parte della Biblioteca Civica Agorà.
Sempre sabato (6 giugno), nella Mediateca della Biblioteca Agorà, alle 17 verranno presentati i corsi estivi di flauto traverso e chitarra elettrica, rivolti in particolare ai giovani che vogliano sfruttare la pausa estiva come occasione di formazione, di svago e di approfondimento di interessi personali per imparare a suonare uno strumento musicale. Il corso di flauto è strutturato in dieci lezioni, a cura di Stefano Casini, ogni venerdì mattina a partire dalle 10; il corso di chitarra sarà tenuto da Gianni Paoli ogni mercoledì pomeriggio, a partire dalle 15,30. Tra gli intervenuti alla presentazione dei corsi di musica saranno estratti a sorte alcuni fortunati che riceveranno dei simpatici omaggi offerti dallo staff della Biblioteca.