Sicurezza stradale, successo delle lezioni Aci nelle scuole

“Viaggiare sicuri. Con mamma e papà”. Questo il messaggio che l’Automobile Club Lucca ha voluto trasmettere nella intensa attività educativa che sta ormai portando avanti da cinque anni con rinnovato successo. Numerose le scuole della provincia che hanno aderito nel corso dell’anno scolastico 2014/2015 (San Filippo, S. Alessio, Arancio, Nave, San Marco, Santa Maria a Colle, Montuolo, Massarosa, San Vito e Marlia) al progetto educativo coinvolgendo più di 600 alunni.
“Siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti – dichiara il direttore dell’Aci Lucca Luca Sangiorgio – e siamo stati ancora più orgogliosi di vedere con quanta attenzione i bambini abbiano partecipato alle lezioni. La scorsa settimana – continua Sangiorgio – abbiamo terminato le premiazioni di fine corso nelle scuole, con la consegna del diploma di ambasciatore della sicurezza stradale ai bambini. L’accoglienza calorosa e i commenti estasiati dei nostri piccoli amici è stata la maggiore gratificazione per il nostro impegno”.
Alla continua ricerca di un modello educativo innovativo e di un linguaggio adeguato alle esigenze dei bambini, quest’anno l’Aci Lucca ha arricchito il programma: oltre al già collaudato corso denominato Trasportaci Sicuri (rivolto alle classi di II e III elementare) sono stati inseriti due nuovi percorsi: Due ruote sicure e A passo sicuro (rivolto alle classi di IV e V elementare). I simpatici personaggi in versione cartone animato hanno mostrato in maniera divertente ma efficace, ai piccoli spettatori le regole da seguire in auto, in bicicletta e a piedi mentre ci si trova sulla strada.
E visto il successo che l’iniziativa ha riscosso, l’Automobile Club Lucca ha già pronto un nuovo calendario per un altro anno ricco di sorprese.